top of page

Salvezza e Pass Coppa Italia!

È pareggio nel sabato di baseball tra Tecnovap Verona e Settimo, che sul diamante del Gavagnin si spartiscono la posta e mantengono inalterate le già tranquille posizioni in classifica del girone D1.



Verona si porta a casa la pirotecnica gara pomeridiana col punteggio di 11-7 dopo una serie di sorpassi e contro-sorpassi con i piemontesi. Partono forte i padroni di casa con 5 punti nei primi tre inning grazie alle valide di Meliori, Bonilla (singolo e fuoricampo), Tebaldi, Salviato e Rampo (triplo). Nonostante il tranquillo vantaggio però, i veneti riescono a resistere soltanto cinque riprese senza subire punti dagli ospiti, che segnano ben 7 volte ad arrivare all’ottava ripresa, prendendo a sorpresa il comando della partita: fondamentali Calvo, Roque, Wong (fuoricampo e doppio), Lasaracina (doppio) e Salvatore. Nella parte bassa del settimo inning però ecco il sussulto veronese, che non si arrende allo svantaggio e mette a segno 3 valide di Bonilla, Salviato e Mondo che sfruttando il cambio sul monte di Settimo portano il parziale sull’8-7. Nella ripresa successiva arrivano altri 3 punti casalinghi che chiudono l’incontro sul definitivo 11-7.




La gara dello straniero se l’aggiudica invece Settimo con una prestazione straordinaria del lanciatore Suarez, vincente in una complete game con 2 er e 10 strikeout. Il momento decisivo dell’incontro è già al secondo inning, quando gli ospiti realizzano 6 punti in un solo attacco sul partente Salviato, complici le battute di Roque, Cirillo (triplo), Varalda, Wong e Calvo. Settimo allunga sul 7-0 al quinto inning con un altro doppio di Lasaracina, mentre Verona riesce a concretizzare soltanto al sesto con due punti ad opera di Bonilla, Orrasch e di un errore della difesa lombarda. Il resto lo compie il partente di Settimo, che va a prendersi una vittoria meritatissima e pareggia la serie.



15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page