Dopo la doppia sconfitta a Cervignano il Verona Tecnovap ha continuato la serie in casa propria dove non ha trovato però lo sweep necessario alla salvezza.
Sarà necessaria un vittoria contro i Dragons a Castelfranco per assicurarsi la permanenza in serie A.
I veneti riscattano la sconfitta del pomeriggio grazie alla three-hit del lanciatore Gilberto Perdomo, che realizza anche 11 strike out. Per rimanere in A serve però un altro successo. Crocetta consolida il primato nel girone A
La Tecnovap Verona fa un piccolo passo verso la permanenza in serie A pareggiando la sfida casalinga con il Sultan Cervignano.
In gara1, Verona al 2° inning è riuscito a rispondere al punto di Cirucci, sul singolo di Maccagnan, con un bunt di Orrasch che ha indotto all’errore il terza base e ha permesso a Nifosì di pareggiare; il singolo di Mondo ha invece portato a casa Castagna. Nel 3° segnano due punti i friulani ed uno i veneti. Cervignano dà una spallata al match, segnando sei punti al 5°. La Tecnovap prova a recuperare, ma riesce solo a dimezzare lo svantaggio (9-6) a causa dei buoni rilievi di Caiffa e Dalla Silvestra.
Il riscatto locale sotto i riflettori, grazie anche alla three-hit di Gilberto Perdomo, impreziosita da 11 eliminazioni al piatto. Verona va subito in vantaggio con il triplo di Meliori che fa segnare Rampo, prima di andare a firmare il 2-0 sulla rimbalzante di Nifosi.
Cervignano accorcia le distanze con il doppio di Caiffa al secondo, ma Verona bussa ancora due volte al sesto e può dormire due due guanciali fino alla fine grazie al super Perdomo, che vince il duello con Jimenez (3bv-5rl). Sabato prossimo gara decisiva contro i Metalco Dragons. Verona salvo in caso di successo, mentre se s’impone Castelfranco sarà necessario il TQB tra Verona, Bolzano e Dragons.
Comments