Tecnovap pari all'esordio Dura sfida... Oltretorrente.
I ragazzi del manager Cortese vincono in gara 1 poi subiscono il ritorno dei parmigiani in gara 2 Il migliore è Mondo, bene anche de Boni e Nifosì.
Un pareggio, giusto, per la Tecnovap all'esordio contro l'Oltretorrente nella prima giornata della Serie A di baseball. I ragazzi di John Cortese hanno fortemente voluto la vittoria in gara 1 (8-7), per poi subire il ritorno dei gialloblù parmigiani, che vincono 7-3 gara 2. In gara 1 Verona mette punti pesanti sul tabellone, non riesce a fermare il ritorno dell'Oltretorrente, ma nel momento più delicato dell'incontro porta a casa quel punto che gli permette di chiudere sull'8-7 e siglare il primo punto in classifica. Cortese con il suo staff, sa che il dugout di Verona è un po' corto. E allora si va di volontà, tanta, tantissima volontà che all'inizio butta fuori fase Oltretorrente, soprattutto sul monte. La Tecnovap si presenta con Dario Guarda lanciatore, Orrasch a ricevere e a comandare il gioco. Sulle basi Rampo, Bonamini e Nifosì con Piccoli interbase. Chiudono la formazione Mondo, Falzi e Mosconi agli esterni con il capitano De Boni battitore designato. Stefano Giarraputo rileva Guarda al quarto inning e guida i compagni alla vittoria. Manca Davide Meliori che tornerà verso metà maggio. I numeri dicono che il migliore in campo è stato Marco Mondo con un 3/4 dal box di battuta portando a casa anche 2 punti, sulle 11 valide in totale della squadra. In evidenza anche De Boni con un 2/2 e Nifosì con un 2/4. Le altre valide sono di Bonamini, Piccoli, Rampo e Mosconi. Niente male per una formazione tutta veronese. Nel secondo inning Rampo, Mondo, Mosconi e Bonamini scavano il primo parziale in favore di Verona, con gli ospiti che recuperano 2 punti nell'inning successivo e la Tecnovap ne raccoglie uno. Oltretorrente pareggia al settimo parziale, ma l'ultimo colpo di reni è di Verona. Piccoli approfitta di una base ball da parte del lanciatore, e dei singoli di Nifosì e De Boni per mettere a segno il definitivo 8-7. Poi, Stefano Giarraputo chiude con sicurezza, aiutato da una doppia eliminazione della difesa.
Nella gara della sera Oltretorrente forza alcuni giochi, dopo che i primi due inning non avevano portano nessun punto sul tabellone. Un punto al terzo, uno al quarto e ben 3 al quinto parziale e Oltretorrente mette le mani sulla gara. La Tecnovap non riesce a reagire e a poco valgono le valide di Orrasch, Nifosì, De Boni, Rampo e Falzi: la difesa gialloblù è attenta e precisa e non lascia spazio agli attacchi di Verona. Sul monte per Verona parte Dando, con Anselmi e Orrasch che chiudono la gara. Domenica prossima, 23 aprile, seconda giornata sempre sul campo del Gavagnin, quando la Tecnovap ospiterà Codogno.
Foto e articolo di Luca Sguazzardo
Comments